Fiera d'ottobre, ecco il programma degli eventi

In risalto gastronomia e prodotti tipici locali

E' stato reso noto il programma della 172° Fiera del Gargano, che si svolgerà nelle giornate dell'1, 2 e 3 Ottobre a San Nicandro Garganico.

Un unico evento con mercato e stand che si concentreranno esclusivamente nei canonici tre giorni nel centro della città.

Mercoledi 1° ottobre alle ore 18,30 in Piazza IV Novembre l'inaugurazione ufficiale e taglio del nastro della 172^ Fiera del Gargano con la partecipazione delle autorità civili e religiose, oltre alla presenza di giornalisti nazionali.

Alle ore 20,00, sempre in piazza IV Novembre, spettacolo con balli popolari. Dalle 21,00 la Sagra dei prodotti tipici locali.

Giovedì 2 ottobre alle 18,30 un convegno dal tema "Incontro per l'identificazione e recupero di varietà locali rare di antica coltivazione". Alle 20,00 e Sagra "Orecchiette e Cicatelli con Broccoletti".

Venerdi 3 ottobre dalle ore 18,30, sempre in Piazza IV Novembre spettacolo musicale a cura di sannicandro.tv e Ondaradio. In contemporanea dalle 20,00 la Sagra "Spaghetti sminuzzati con fagioli e salsiccia".

Ci sarà inoltre l'esposizione di animali a cura di ItalCaccia e percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici e caseari dagli allevatori del posto.

Potete guardare inoltre l'intervista fatta all'Assessore al Commercio Costanza Di Viesti e al Presidente della Pro Loco Giorgio De Rogatis sul nostro portale video.

Menu