Tutto pronto per la seconda edizione della "Passione Vivente"

Questa sera a partire dalle 19:00 in piazza IV Novembre

Fervono gli ultimi preparativi per la seconda edizione de “La Passione Vivente” che si svolgerà lunedì 30 aprile in piazza IV Novembre alle ore 19,00.

Voluta, organizzata e curata nei minimi particolari da Padre Antonio D’Orsi, parroco di Santa Maria delle Grazie-Convento, nella sua prima edizione e in un solo mese di prove, è riuscita fortemente emozionante e suggestiva.

In piazza IV Novembre si svolgeranno i principali avvenimenti: l’ultima cena con il lavaggio dei piedi agli apostoli da parte di Gesù davanti alla porta della Chiesa del Convento, il Getsemani in cui è avvenuto il bacio di Giuda a Gesù e il conseguente arresto, il palazzo reale e il Sinedrio dove è avvenuto il processo a Gesù, la condanna e la flagellazione.

Caricato della croce, Gesù si avvia per la strada che porta al Golgota (la collinetta in piazza Nassiria). Lungo il percorso le stazioni della “Via Crucis”.

Su questa collinetta la crocifissione, la sepoltura e la resurrezione di Gesù. I siti scelti sono tutti all’interno del territorio parrocchiale e tutti idonei per svolgere il percorso della Passione di Cristo.

Un ringraziamento a Padre Antonio per l’impegno e l’amore che sta profondendo per dare alla cittadinanza la seconda edizione de “La Passione Vivente”. Un ringraziamento va anche a tutto il cast e a coloro che guidano i vari personaggi.

Lunedì 30 marzo alle ore 19,00 tutti in piazza IV Novembre per partecipare alla Passione, morte e resurrezione del nostro Signore Gesù Cristo inviato da Dio per dare a noi tutti la salvezza.

Menu