Gli studenti del "De Rogatis - Fioritto" incontrano Catozzella

Autore dell'ultimo libro "Il grande futuro"

Il 20 aprile nell’aula magna dell’I.I.S.S. “De Rogatis – Fioritto” gli studenti hanno incontrato il premio Strega Giovani 2014 Giuseppe Catozzella, in occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo “Il grande futuro”.

L’autore scrive e ha scritto molti articoli, reportage e inchieste su “L’Espresso”, “Sette” de Il Corriere della Sera e ha collaborato con la trasmissione televisiva “Le Iene”. Ha tenuto conferenze alla Columbia University di New York e alla F.I.U. University di Miami e lezioni alla U.M. University di Miami. E’ stato nominato dall’ONU Goodwill Ambassador UNHCR, Ambasciatore dell’Agenzia ONU per i Rifugiati. 

Ha pubblicato i racconti Il ciclo di vita del pesce (Rizzoli, “Granta”, 2011), Fuego (Feltrinelli Zoom, 2012) e i romanzi Espianti (Transeuropa, 2008), Alveare (Rizzoli, 2011; Feltrinelli, 2014), Non dirmi che hai paura (Feltrinelli, 2014) e Il grande futuro (Feltrinelli, 2016). “Non dirmi che hai paura” è diventato un bestseller che solo in Italia ha venduto 150.000 copie in 14 edizioni; ne è in corso la pubblicazione in tutto il mondo.

Durante l’incontro l’autore ha illustrato il suo nuovo romanzo spiegandone il significato, le origini e i luoghi dove è nata la storia. Alla fine della conferenza i ragazzi sono stati invitati a rivolgere delle domande riguardo al libro. L’autore ha concluso l’incontro con una sessione di firma copie.

Raffaele Sassano - Elisabetta Stega

Menu