Le iniziative di Confcommercio per ravvivare il periodo natalizio

Concorso fotografico e trenino di Natale. Vocale (Confcommercio): 'valorizziamo il commercio locale'

Un concorso fotografico per premiare la vetrina più bella e il trenino di Babbo Natale e degli elfi, per i bambini. Due iniziative per incentivare ed aiutare il commercio locale nel periodo natalizio. Ad annunciarlo, il presidente della sezione Confcommercio di San Nicandro Garganico, Lello Vocale, che parla "a nome di tutte le attività che, nonostante tutto, continuano imperterrite a mantenere accese le luci dei propri luoghi di lavoro, contribuendo anche all'illuminazione della cittadina. Ma anche - continua Vocale con implicito riferimento all'abitudine di tanti ad andare fuori per le spese festive - a nome di quelle persone che, quotidianamente e sistematicamente, puliscono il proprio pezzetto di strada e curano il verde pubblico in prossimità della propria porta, che addobbano le proprie vetrine e che arricchiscono di colori, con le proprie merci, piazze, strade e viali, contribuendo a tenere vivo ed armonioso un intero paese". 

"Per noi siete sempre importanti - scrive il presidente Confcommercio rivolgendosi alla città -  ed è per questo che, per arricchire il prossimo periodo Natalizio, vi doneremo la simpatica presenza, in due giornate, di un trenino di Natale, che scorazzerà per le strade principali carico di elfi, babbi e "mamme" Natale, che doneranno ai nostri bambini sorrisi, dolcetti e caramelle nelle strade e nelle piazze sannicandresi. Poi, il concorso fotografico, che premierà la foto che ritrae la vetrina commerciale più bella".

L'iniziativa di Confcommercio, organizzata in collaborazione con l'associazione Oro tra le Mani, avrà due sponsor di tutto rispetto: l'azienda di trasporto pubblico ACAPT e la compagnia assicurativa Allianz Assicurazioni. Prossimamente, saranno comunicati giorni, orari e modalità di svolgimento.

Menu