Il 5 marzo la prima edizione di "Gargano Style"

A San Nicandro la prima rassegna sulla ristorazione Garganica

Si svolgerà luendì 5 marzo a San Nicandro, presso il locale "P'trin" sito sulla strada per Torre Mileto, dalle ore 15,30,  la prima rassegna sulla ristorazione Garganica. Fortemente voluta ed organizzata da Matteo Melchionda, già medaglia d'argento alla Kermesse nazionale "Risto News". L'evento si pone come capofila di una serie di iniziative atte a mettere in risalto la tradizione culinaria garganica. 

"Gargano Style 2018 è nato da un idea di alcuni cuochi e ristoratori per promuovere la potenzialità della cucina locale" dice l'organizzazione. "Abbiamo organizzato un evento, insieme a Risto News e ai professori dell'istituto Alberghiero di Vieste, per dimostrare il talento di alcuni giovani del territorio"- continua Melchionda- "Siamo riusciti a portare a San Nicandro alcuni nomi molto importanti della cucina e della pasticceria nazionale, ad esempio Michele Petrilli e Claudio Lisanti, concorrenti di Bake off Italia, o Rocco Lamargese, bronzo ai campionati italiani di cucina.

Ma non abbiamo tralasciato la tradizione locale, infatti saranno ospiti dell'evento Franchino Sticozzi, chef della "Costa", Enzo Solimando di "Braciami", Tommaso Ciavarella e tanti altri.

Ad allietare la competizione vi sarà anche una parte musicale a cura degli Aria Sonora. Ovviamente al termine della manifestazione ci sarà il momento di degustazione dei piatti. Insomma, ce n'è per tutti i gusti."

Programma dell'evento 

Inizio ore 15,30

Concorso Dessert al piatto, con l'utilizzo di prodotti garganici

Concorso Sala, con piatti di cucina alla lampada o flambè, con ingredienti garganici

Concorso  Bartender, con la creazione di Drink con ingredienti garganici

Alla fine dell'evento ricca degustazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

  

Menu