La Fondazione Di Salvia in piazza per prevenire

L'associazione pronta per la "Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada"

La Fondazione Michele Di Salvia, in occasione della “Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada”, che ricorrerà domenica 21 novembre 2010, ancora una volta sarà in piazza per testimoniare quante giovani vite vengano distrutte ogni giorno dalle stragi della strada.

L’organizzazione no-prof, giuridicamente riconosciuta, è stata istituita per onorare la memoria di Michele Di Salvia, giovane diciannovenne scomparso a causa di un tragico incidente stradale. Firmataria della Carta Europea della Sicurezza Stradale, promuove una costante campagna sociale di prevenzione e sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale.

Come dichiarato dalla Presidente della Fondazione, Maura Di Salvia, “questa giornata mondiale del ricordo non è e non deve essere intesa come un momento di commozione e di tristezza ma, bensì, come un’occasione per fermarci a pensare, riflettere e ricordare. Ricordare quanto preziosa sia la vita ed ogni giorno, in memoria dei nostri angeli, ognuno di noi deve sentire il dovere ed il diritto di contribuire affinché il numero delle vittime delle strada diminuisca considerevolmente”.

Domenica mattina, lo staff della Fondazione Michele di Salvia sarà presente nella città di San Severo, Corso Garibaldi, con la postazione di un gazebo. Verrà svolta attività di prevenzione ed informazione in tema di guida sicura.

Comunicato della Fondazione Di Salvia

Menu