Pubblicata relazione su stabilimento GarganoGas

Preziosa la collaborazione con l’ufficio comunale di Protezione Civile

E’ stato pubblicato sul sito ufficiale del comune di San Nicandro Garganico un avviso alla cittadinanza che afferma la presa di visione e, dunque la pubblicazione, della scheda informativa relativa ai rischi incidenti dello stabilimento della ditta GarganoGas.

Questo documento, rilasciato in collaborazione con l’ufficio comunale di Protezione Civile e del Comandante della P.L. Pietro Bortone, contiene tutte le informazioni utili in caso che si verificasse un incidente presso lo stabilimento sito in contrada Monte D’elio.

In realtà non si tratta di un piano di emergenza, quello viene disposto dal Prefetto, ma di una relazione abbastanza esauriente in merito alla tipologia delle sostanze trattate dall’azienda, dove per ogni scenario verificabile vengono presupposti gli effetti che potrebbero svilupparsi e, al tempo stesso, vi sono illustrate tutte le misure di precauzione adottate dalla GarganoGas.

Utile segnalare che dal 1995, anno di costruzione dello stabilimento, non si sono mai verificati incidenti.

Pertanto si tratta di un documento molto importate ai fini della sicurezza della città e dell’ambiente che circonda l’intero stabile.

 

Immagine presa da Google Maps

 

Scheda visualizzabile al seguente link: http://www.comune.sannicandrogarganico.fg.it/po/mostra_news.php?id=178&area=H#

Menu