Soppressione 118, PD: "un'autentica bufala"

Per San Nicandro non cambia nulla, mai esistito 'Pronto Soccorso'

"L'esclusione di San Nicandro Garganico dalla riorganizzazione della rete di emergenza deliberata dalla Regione Puglia è un'autentica bufala". Lo dichiara senza mezzi termini il gruppo consiliare del Partito Democratico sannicandrese, a seguito di articoli apparsi sulla stampa locale che "millantano" la soppressione del "punto di intervento" a via del Campo.

"Per San Nicandro - fanno sapere Matteo Vocale e Mario D'Ambrosio - non cambierà assolutamente nulla e sarà garantito il presidio di tipologia Mike (vedi foto 2 e 3, ndr), che prevede come sempre la postazione 118 con ambulanza, autista, infermiere, soccorritore e medico. Non si tratta, dunque, e non si è mai trattato di "pronto soccorso", sebbene siamo abituati a chiamarlo volgarmente così".

"Ci dispiace - concludono i consiglieri PD - a dover essere noi, consiglieri di opposizione, a dare chiarimenti alla cittadinanza. Come pure a fare in modo di attivarci per non perdere il centro di emodialisi. Ma, questo, è altro argomento su cui torneremo a breve. Nel frattempo, ci auguriamo che l'amministrazione comunale disponga in tempi brevi alla ASL i locali idonei per la postazione di guardia medica estiva a Torre Mileto".

Menu