Il Movimento 5 Stelle presenta la piattaforma "Liquid Feedback"

Sabato 3 novembre a Palazzo Fioritto

Dopo il prevedibile successo alle elezioni regionali in Sicilia, il movimento 5 stelle di Beppe Grillo fa il suo ingresso ufficiale nell’agone politico anche a San Nicandro Garganico. Sabato 3 novembre alle ore 16.30 all’auditorium di Palazzo Fioritto sarà tenuta una manifestazione pubblica di presentazione del meetup (social network) e del movimento.

L’evento sarà presentato dal CO-Organizer del meetup dellla Regione Puglia e Gargano nel movimento 5 stelle Luigi La Riccia, coadiuvato da Roberto Di Lella di San Nicandro e Massimo Stefania di Cagnano Varano. Saranno presenti altresi l'organizer del Meetup di Foggia Alessandro Scolozzi e Graziano Cecere del Meetup di Lucera.

Nel corso della manifestazione sarà presentato anche il Liquid Feedback (di ispirazione tedesca) che è “una piattaforma di comunicazione che permette di sviluppare decisioni politiche ragionevoli e studiate in dettaglio, abilita ogni pirata ad occuparsi dei temi per se più interessanti, al contempo delegando il resto a chi ha competenze specifiche in altre aree”.

La situazione politica attuale contrassegnata, da una grave difficoltà dei partiti tradizionali, dalle continue inchieste della magistratura sull’uso non corretto della politica, dalla politica in genere sempre più finalizzata alla soddisfazione degli interessi particolari che generali, costituiscono un indubbio terreno fertile per il proliferare di questo tipo di movimenti ma, anche uno stimolo agli stessi partiti tradizionali a rinnovarsi sia nelle persone che nelle idee.

D’altra parte il segnale lanciato dagli elettori siciliani, che alle regionali dei giorni scorsi ha evidenziato un'astensione dal voto nella misura del 50% degli aventi diritto, se non verrà preso in seria considerazione, se la classe politica attuale – di destra, sinistra e centro -, non ammetterà il proprio fallimento verrà spazzata via dai movimenti della società civile.

Fonte: Angelo Ruberto per sanmarcoinlamis.org

Menu