Emanuele Pettellino è il nuovo consigliere di maggioranza

La surroga nello scorso consiglio comunale a seguito della sentenza del Tar

La questione per l’attribuzione del seggio elettorale alla lista “Sannicandro 2.0” è quasi giunta al termine. Nella seduta di Consiglio Comunale dell'11 aprile scorso il consigliere Emanuele Pettellino ha preso posto tra i banchi della maggioranza guidata dal sindaco Piero Paolo Gualano.

Proprio Pettellino, insieme al primo dei non eletti della lista Leonardo Manduzio, decisero di rivolgersi, lo scorso novembre, al Tar Puglia per l’attribuzione del seggio elettorale lamentando la mancanza di voti attribuiti nella sezione elettorale n. 9 di Piazza IV Novembre. Il Tribunale Amministrativo Regionale, dopo relativo controllo delle schede elettorali presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Foggia (già Prefettura) in data 27 febbraio 2014 assegnava, con un solo voto di differenza, il seggio alla lista “Sannicandro 2.0”.

Lo scorso 20 marzo, il movimento politico Schittulli, adiva il Consiglio di Stato chiedendo la sospensione dell’efficacia della sentenza del Tar, i giudici di Roma, con propria ordinanza dell’8 aprile 2014, a causa di un ritardo nella presentazione di documentazione da parte dell’appellante, rigettavano la richiesta di sospensiva fissando la trattazione di merito per il prossimo 27 maggio.

Anche se questa situazione ha rallentato il contributo della lista “Sannicandro 2.0” in seno a questa Amministrazione Comunale, confidiamo che adesso con la surroga di Emanuele Pettellino operata nell’ultimo consiglio comunale si possa dare il giusto apporto per la nostra amata cittadina in quanto si suppone di avere anche una figura assessorile all’interno della giunta comunale che possa lavorare in perfetta sintonia con il capogruppo consiliare.

Menu