Elezioni Regionali, al via la calata dei big Oggi Giandiego Gatta

Intanto sul corso spuntano i circoli personali dei candidati consiglieri

Inizia ufficialmente oggi, a San Nicandro Garganico, la passerella dei big per la campagna elettorale delle Elezioni Regionali del 31 maggio prossimo. Questa sera alle 19,30, infatti, aprirà Giandiego Gatta, candidato al Consiglio regionale nelle fila di Forza Italia e a sostegno del candidato presidente Adriana Poli Bortone. Gatta, avvocato manfredoniano, già presidente del Parco Nazionale del Gargano e consigliere regionale uscente, terrà un pubblico comizio in piazza Domenico Fioritto, introdotto dal neo-coordinatore dei Giovani di Forza Italia, Vincenzo Galasso, dal coordinatore della stessa giovanile provinciale, Vincenzo Riontino e dal vice-coordinatore provinciale forzista Giovanni D'Emma.

Intanto, anche a San Nicandro sono spuntati i primi comitati elettorali per alcuni dei candidati, un costume sempre più di moda che, in molti casi, preferisce quasi snobbare le tradizionali sedi dei partiti. Lo stesso Gatta inaugurerà il comitato sannicandrese a suo sostegno, subito dopo il comizio, nella stessa Piazza Fioritto presso la ex sede di Realtà Italia. E' così anche per i candidati del PD Raffaele Piemontese e Lucia Russi, entrambi sponsorizzati, oltre che dal partito di appartenenza, da gruppi di amici locali o da referenze di natura professionale. Ancora sul corso, come tutti, è attesa l'apertura del comitato a sostegno di Sergio Clemente, il consigliere regionale uscente del PD, costretto dalla federazione provinciale a candidarsi in una delle liste civiche a sostegno di Michele Emiliano.

Nessun comitato, al momento, per gli altri candidati del centrodestra, anche se le sezioni dei partiti e delle liste cominciano ad esporre i manifesti dei candidati che andranno per la maggiore: è il caso di Forza Italia, sul cui uscio campeggiano già da tempo Giandiego Gatta e Luigi Miranda.

Ancora non chiara comunque la situazione generale, soprattutto per capire "chi appoggerà chi" e per cui daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni. Degna di nota, infine, la scelta concorde di tutte le forze politiche nell'utilizzare un unico palco per i comizi, come ormai avverrà per la terza campagna elettorale consecutiva.

Menu