I GD dicono la loro sui recenti accaduti delittuosi

La giovanile del PD pone delle domande sulla questione sicurezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma della locale sezione, intitolata a Peppino Impastato, dei Giovani Democratici 

 

Dopo l’evento accaduto stanotte, il secondo nel giro di una settimana, i Giovani Democratici pongono delle domande alla politica e alla cittadinanza: i due eventi sono collegati o sono due casi separati? È sicuramente problematico se la matrice è la stessa, vuol dire, purtroppo che ci troviamo davanti a una persona o un gruppo di persone che ha deciso di divertirsi a terrorizzare la cittadinanza e a cagionare danni al patrimonio e alle persone, con le più becere modalità di stampo mafioso. Se invece i due casi sono separati vuol dire che bisogna cercare di intensificare i controlli e cercare di evitare il più possibile questi atti affinché non ci siano fenomeni di emulazione specialmente da parte dei giovani.

Noi ringraziamo il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, ma chiediamo maggiore sicurezza da parte delle Istituzioni. E’ deprimente vedere il silenzio assordante della giunta comunale di fronte ai recenti avvenimenti malavitosi avvenuti nel nostro paese, siano essi le recenti bombe carta, o i furti  e i danni dei privati cittadini, o ancora peggio i danni delle strutture comunali. Sicuramente è ottima la notizia della prossima, si spera repentina, apertura  della Tenenza della Guardi di Finanza nella nostra Città, ma ci domandiamo: potrà servire a garantire maggiore sicurezza ai i cittadini che giorno dopo giorno si sentono abbandonati a se stessi? Inoltre, a che punto sono le tante decantate telecamere di sicurezza? Il lavoro che è stato intrapreso dall’amministrazione servirà a qualcosa di concreto oppure tutto resterà fermo, immobile, come purtroppo avviene di sovente? Noi Giovani Democratici non vogliamo restare in silenzio di fronte agli episodi di criminalità che attanagliano la nostra comunità, non possiamo restare fermi attoniti a  guardare quello che ci succede attorno senza denunciare, non ci stiamo a fare il gioco del silenzio tanto caro alla criminalità organizzata e non. Speriamo che con queste poche righe qualche coscienza si svegli.

Il nuovo gruppo dei Giovani Democratici di San Nicandro Garganico

Menu