Consiglio Comunale: il Cons. Marinacci (CDU) interroga il Sindaco

Marinacci solleva quesiti su spazzatura in città, Guardia di Finanza e scuola.

Interrogazioni consigliere Marinacci Vincenzo: NUOVO CDU

  1. Interrogazione al sindaco:

da lamentele di parecchi cittadini in via Stignano si accumula giornalmente un cumulo di spazzatura dove prima c’era il bidone per la raccolta dei rifiuti .ormai tale situazione va avanti da parecchio tempo.

  1. cosa si intende fare nelle zone dove vengono scaricati più rifiuti?

  2. perché non fare un’analisi delle zone più sporche e non video sorvegliate e creare isole ecologiche? Visto che ormai anche presso il centro di raccolta non è più possibile scaricare visto che entrambi sono chiusi?

 

  1. Interrogazione al sindaco

Il 26/09/2016 c’è stata la visita del comandante della guardia di finanza della regione Puglia nella nostra città. Egli ha visitato la struttura della scuola media “Vocino”, eventuale futura sede della tenenza di GdF in San Nicandro Garganico. C’è stata una prima verifica per vedere lo stato di avanzamento dei lavori eseguiti dall’amministrazione comunale. Si premette che tali lavori sarebbero dovuti terminare fin dal lontano marzo o aprile corrente anno, cosa che non sembra sia avvenuta fino alla data odierna.

  1. Si chiede alla signoria vostra a quale titolo la suddetta tenenza di GdF abbia titolo di insediamento nella struttura scolastica denominata “Vocino”.

  2. Su che direttiva si stanno effettuando i lavori nel plesso s.c.?

  3. Con quali fondi si stanno facendo tali lavori visto che la s.v. più volte ha dichiarato che l’amministrazione comunale vive una fase di difficoltà economica

  4. Chi è o chi sono i tecnici che hanno progettato il cambio di destinazione d’uso e i lavori che attualmente si stanno svolgendo.

  5. Chi è o chi sono i direttori dei lavori fatti fino ad ora su tale immobile.

  6. Chi è o chi sono i responsabili del P.O.S.

  7. Quale ditta sta eseguendo i lavori.

  8. Quale gara è stata espletata affinché tali lavori venissero affidati e ai sensi di quale legge che regolano la materia.

  9. Per quale motivo esternamente non c’è nessun tabellone che informi la cittadinanza di tutto quanto utile ai sensi delle vigenti leggi che regolano gli appalti e la trasparenza.

  10. Perché fare turni scolastici pomeridiani massacrando genitori e bambini quando c’è UN IMMOBILE SCOLASTICO ANCORA VUOTO E TUTTO QUANTO NON E’ STATO AFFATTO PROGRAMMATO?

Si chiede al signor Sindaco di dare risposta scritta al domicilio dello scrivente ai sensi delle vigenti leggi.

San Nicandro Garganico, 28/09/2016

Il consigliere comunale capo gruppo n. CDU Vincenzo Marinacci

Menu