Primarie PD, si vota domani dalle 8 alle 20 a Palazzo Zaccagnino

Seggio allestito al comune vecchio, D'Ambrosio candidato per Emiliano all'assemblea nazionale

Domenica 30 aprile, gli iscritti, gli elettori e  i simpatizzanti del Partito Democratico potranno recarsi a votare per scegliere il segretario nazionale del partito e i delegati all'Assemblea nazionale.

A San Nicandro Garganico, il seggio sarà collocato nell'androne di Palazzo Zaccagnino (Comune vecchio), in corso Garibaldi e resterà aperto dalle ore 8:00 alle 20:00.

Potranno recarsi a votare tutti gli iscritti al partito ma anche elettori e simpatizzanti che non hanno la tessera: per costoro, come segno di appartenenza al PD e di condivisione della sua piattaforma politica, in sostituzione alla tessera sarà sufficiente versare una somma simbolica di 2 €, che andrà a coprire le spese per il materiale del seggio.

Possono votare, recandosi al seggio con un valido documento di riconoscimento, i residenti nel comune di San Nicandro Garganico che abbiano compiuto i 16 anni,  ma anche persone fuori sede e immigrati con regolare passaporto e permesso di soggiorno. Per questi ultimi e per i minori di 18 anni, è necessario anche l'attestato della pre-registrazione online, che andava eseguita entro le 12:00 del 27 aprile.

Per votare, è sufficiente barrare con X una delle liste collegate ai tre candidati (Andrea Orlando, Michele Emiliano, Matteo Renzi). Lo scrutinio avrà luogo subito dopo la votazione, a partire dalle ore 20:00 di domenica.

Il circolo di San Nicandro esprime anche una candidatura all'assemblea nazionale, quella di Mario D'Ambrosio, nella lista Noi per Emiliano, collegata al presidente della Puglia.

Allegati
Menu