Domenico Fallucchi coordinatore locale di Capitanata Civica

La nomina alla presenza di Rosario Cusmai e Leonardo Di Gioia

E' avvenuta nei giorni scorsi la nomina di Domenico Fallucchi, attuale presidente del Consiglio Comunale di San Nicandro Garganico, a coordinatore locale di Capitanata Civica.

«Innanzitutto voglio ringraziare con grande simpatia e apprezzamento Leo Di Gioia, assessore regionale all’agricoltura e Rosario Cusmai, vicepresidente della Provincia di Foggia - è il commento a caldo di Fallucchi - Con loro ho vissuto negli ultimi tempi momenti di confronto politico caratterizzati da franchezza e da lealtà, anche quando talvolta non si condividevano  le stesse impressioni.

Ma evidentemente ci investe la comune ispirazione politica, quella di una scelta fatta fondamentalmente su persone con le quali si possa interloquire serenamente senza necessariamente atteggiarsi in una posizione verticistica. Da sempre sono convinto che oggi bisogna essere più coraggiosi, perché l’idea di correre in politica sempre in sicurezza, attraverso la sola formula partitica, è sbagliata. I dati elettorali lo dimostrano. Anche i dati di Capitanata Civica lo confermano, superando alle ultime elezioni provinciali sia il  Pd che Forza Italia. Un dato molto significativo.

Noi, - continua il presidente del Consiglio Comunale - penso di poterlo dire a nome di tanti amici,  siamo sempre convinti che è meglio fare una scelta su una posizione nitida, chiara, magari con qualche alleanza in meno piuttosto che provare a vincere stringendo un’alleanza solo aritmetica, che, al contrario, potrebbe rivelarsi debole. Questo per confermare l’esperienza della civica che ci ha consentito e ci consente di ascoltare agevolmente tutte le esperienze umane e politiche, soprattutto quando si condividono gli stessi principi, quelli di una politica più seria e più sana, che si propone semplicemente il rispetto delle regole e delle norme di legge.

E penso - conclude - che questa considerazione sia oramai chiara nella mente dei cittadini. Ecco perché affido volentieri il mio impegno alla federazione civica di Oppure Voi e Capitanata Civica. Grato della fiducia deposta»

Menu