Devia, via Nino Rota e mercato coperto ceduti a privati

L'azione della giunta Gualano sull'alienazione degli immobili comunali

Prosegue senza sosta l’azione dell’amministrazione comunale volta ad affidare alcuni suoi immobili e siti comunali a soggetti privati esterni.

Proprio ieri è stato approvato il verbale di gara che assegna, provvisoriamente, l’intero primo piano di via Nino Rota (dove attualmente si trovano la stanza del sindaco, del vice sindaco, del segretario generale e gli uffici di pubblica istruzione, affari legali e segreteria) alla società ADTM di Foggia rappresentata da Arduino Valerio Tribuzio di Stornara (FG), al prezzo di 300 euro mensili per sei anni.

La settimana scorsa, invece, è stato affidato il parco attrezzato archeologico, ambientale e naturalistico di Devia e la Grotta dell’Angelo alla ditta Servizi Agricoli e Forestali Sant’Annea Coop. Agricola, rappresentata dal Gualano Francesco di San Nicandro Garganico, al prezzo di 500 euro all'anno per quindici anni.

Mentre, proprio un anno fa, veniva concessa lo locazione dell’ex mercato coperto di via Brunelleschi alla società GAM di Lucera rappresentata da Giuseppe Marino di Biccari, al prezzo di 500 euro mensili per dodici anni.

Proprio per quest’ultimo immobile comunale, si vocifera che la società affidataria dei locali abbia versato nelle casse comunali solo un acconto di 1000 euro dell’anno 2016 e nessuna rata riferita al 2017. Non ci è dato sapere se la società GAM abbia volturato o meno le varie utenze di energia elettrica, acqua, ecc. e tanto meno se abbia stipulato la relativa polizza per responsabilità civile a copertura dei danni, cosi come stabilito dal contratto di locazione.

Menu