06 novembre 2017 18:27 Politica di Redazione

Gambuto: Cultura o coltura?

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del movimento politico Rinascita Cittadina in merito al manifesto per le celebrazioni del 4 Novembre

L'altro ieri, 4 novembre, in tutta Italia si è commemorato il centenario della Prima guerra mondiale. Guerra che ha prodotto milioni di soldati morti per l'ideale di PATRIA ( 1915-1918). In questi giorni per le vie cittadine sono stati affissi i manifesti murali con il calendario della manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale. A firma dell'assessore alla Cultura e del Sindaco. Con somma meraviglia vi è scritto che verrà posta una corona d'alloro sul monumento dei Caduti della seconda guerra( 1940-1945).E meno male che i bambini delle scuole elemantari nelle loro varie poesie e racconti hanno ricordato i Caduti della Prima guerra mondiale ove milioni di italiani,persone di diverso ceto sociale, di religione, di dialetti e altro, sono andati al fronte per immolarsi per il grande valore ora desueto di PATRIA.  

Sinceramente aver visto quel manifesto con quelle firme che....sulla seconda guerra mondiale dimostrano fino alla fine la loro stoffa politica.

 Antonio (Nino) Gambuto

responsabile  movimento politico "Rinascita Cittadina"

 

Numero di volte letto: 414