UDC, un convegno su pari opportunità e violenza sulle donne

Venerdì 24 novembre presso la Sala Consiliare di Palazzo Zaccagnino

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, farà tappa a San Nicandro Garganico il tour delle Pari Opportunità UDC con il meeting "Non tutto è Amore".

Venerdì 24 novembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Zaccagnino, esperti relatori e dirigenti di partito parleranno di violenza sulle donne.

L'incontro informativo, con dibattito, ha lo scopo di sostenere le tante donne vittime. 

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Piero Paolo Gualano, del Segretario Cittadino UDC Costantino Ciavarella, del Segretario Provinciale UDC On. Angelo Cera, interverranno: la psicologa Daniele Facchino, la Coordinatrice CAV dell'ambito territoriale Francesca Vecere, il Presidente del Gruppo Popolari Regione Puglia Napoleone Cera. Durante l'incontro l'Associazione "Una Rosa per un sorriso" di Vico del Gargano darà la testimonianza diretta di una donna vittima di violenza.

Introdurrà l'evento la Commissaria Provinciale Pari Opportunità UDC Maura Di Salvia, promotrice dell'iniziativa.

"Con il Gruppo Pari Opportunità UDC stiamo percorrendo il territorio di Capitanata per parlare con la gente e tra la gente. Stiamo trattando problematiche reali, attuali e sociali. Lo stiamo facendo con un impronta istituzionale e tecnica perché la politica ha il dovere di dare risposte concrete alla società civile.

La violenza sulle donne rappresenta un vero e proprio problema della società attuale e non si può, non si deve, restare a guardare. Ecco il senso degli incontri che siamo realizzando e che si concluderanno a gennaio con un grande evento nella Città di Foggia".

Menu