Amministrative 2018: costituita coalizione di centro-destra

A breve l'individuazione del candidato sindaco

Il giorno 04 aprile 2018 i partiti politici di Forza Italia, Udc, Noi con l'Italia  e la lista civica San Nicandro Orgoglio Sociale hanno dato vita ad una coalizione di centrodestra, aperta anche a tutte le forze politiche e liste civiche, avente un progetto comune di sviluppo socio-economico nell'esclusivo interesse della nostra Comunità.

Molte sono le convergenze sulle tematiche sociali, economiche, agricole,  turistiche, ambientali e culturali ma le regole fondamentali che uniscono la coalizione sono la volontà di realizzare un vero riscatto socio-economico della nostra città ed il tentativo di ricostruire quel dialogo tra Amministratori e Cittadinanza sfiduciata e delusa per una visione sempre più miope ed improvvisata  nell’amministrare l’Ente Pubblico. L’utilizzo del consenso elettorale  molto spesso solo per fini personali e l’allontanamento dei cittadini dalla gestione della “res pubblìca”, impone di porre l’attenzione su concetti fondamentali quali “bene comune, umanità, moralità e politica” per non perdere di vista la vera mission dei Partiti Politici e della figura dell’Amministratore. 

Bisogna avere il coraggio di dire basta al trasformismo dell'ultima ora ed ai  comportamenti ambigui e interessati che non solo calpestano la volontà popolare,  ma spesso aggravano anche la condizione socio-economica-culturale  on l’adozione di  atti amministrativi negativi per il nostro territorio. Si deve affermare un principio fondante della democrazia: il rispetto della volontà popolare e rimettersi al giudizio degli elettori qualora se ne verifichi la necessità.   

Con queste premesse si afferma che gli errori del passato non possono ripetersi e, pertanto, si è condivisa l’assoluta necessità di una discontinuità amministrativa a causa  dell'impreparazione  e delle scelte sbagliate dell'attuale maggioranza, priva di legittimazione popolare.

Questa coalizione sta lavorando per proporre un programma amministrativo credibile, semplice ma ambizioso, con progettualità che tengano conto dell'interesse primario del cittadino, dialogando continuamente con le forze politiche e la società civile, per avere un confronto sano e trasparente sui progetti da realizzare di interesse generale.                                                                                                                        

Siccome la politica, quella vera, cammina con le gambe delle donne e degli uomini di sani principi, si  individuerà il candidato Sindaco che abbia passione, entusiasmo ed una coscienza politica, capace di assicurare una duratura  governabilità con i corretti rapporti tra le forze in campo e con una idonea conoscenza dell'apparato burocratico del Comune.

Villani Giovanni, Zuccaro Antonio, Augello Roberto, Marrocchella Adelmo

Menu