Amministrative 2011: nasce "Avanti Insieme"

Un gruppo di giovani crea un nuovo partito civico

Continua la nascita di nuovi partiti politici civici a San Nicandro Garganico in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Avanti Insieme, come dichiara il direttivo, nasce «con l’obiettivo principale di sviluppare non soltanto una progettualità propositiva per la comunità e i cittadini, ma anche di proporre una nuova mentalità e visione politica».

«Un progetto ambizioso che parte però dal basso, - si legge nel comunicato stampa - perché i fondatori del movimento sono consapevoli che proporre dei cambiamenti utili richiede il suo tempo. Questo è un gruppo giovane, che si apre ai giovani proprio per educare alla sana politica propositiva. San Nicandro necessita di movimenti politici che non siano solo strumento per costruire una coalizione intorno ad un candidato sindaco ma elementi utili per mettere in piedi una solida struttura dove far crescere le idee politiche e i progetti comunitari a stretto favore della cittadinanza; un posto dove poter discutere davvero di problematiche e dove poter parlare di politica non improvvisata.»

La lista civica sembra dunque avere le idee ben chiare per un cambiamento radicale della politica sannicandrese. «Un cambiamento che si può fare, - continua ad esprimersi il partito - ma in cui bisogna crederci per ottenere dei veri risultati. E questo Avanti Insieme lo vuole proporre a gran voce; tutta la nostra filosofia è sintetizzata nel nostro simbolo: mani alzate di diversi colori ed età, per dire che ci siamo tutti a sostenere una nuova alba per il nostro paese ormai in frantumi, tutto da ricostruire. Noi crediamo in questo e lo urliamo a gran voce, consapevoli che per andare Avanti lo si può fare soltanto Insieme. Abbiamo preso le distanze dalle vecchie direzioni politiche: da oggi non si rimane più fermi ma si procede verso una nuova direzione politica; Avanti, ma tutti Insieme.»

Menu