E' iniziata la Festa Patronale

Alle 11:30 la Messa Pontificale, anche sul web

E' iniziata questa mattina, con il classico sparo dei morteretti, la Festa Patronale di San Nicandro Garganico in onore, per l'appunto, dei Santi Patroni Nicandro, Marciano e Daria.

E mentre è già in giro la banda musicale "Città di San Severo" in Chiesa Madre si stanno svolgendo le Sante Messe celebrate dalle varie parrocchie. Alle 11:30 invece ci sarà il Pontificale del vescovo di San Severo mons. Lucio Angelo Renna, alla presenza delle Autorità Civiche.

Per l'occasione lo staff di sannicandro.org si è adoperato per trasmettere in diretta streaming su www.sannicandro.tv la solenne celebrazione, al fine di permettere la partecipazione, almeno virtuale, anche a chi risiede fuori San Nicandro per i più svariati motivi.

Alle 19,00 invece avrà inizio la processione dalla Chiesa Madre, subito dopo il rito di consegna delle chiavi della Città a S. Nicandro martire da parte del sindaco. Previste batterie pirotecniche lungo il percorso e l'accensione inaugurale delle luminarie. Al rientro, nella cassa armonica di piazza Fioritto avrà luogo il concerto lirico-bandistico della banda di San Severo, mentre in piazza IV Novembre il saggio sportivo "Arte e Movimento".

Staff sannicandro.org

Menu