Partita la raccolta firme per le cure compassionevoli

Anche a San Nicandro è possibile firmare la legge d'iniziativa popolare

Anche presso il nostro comune di San Nicandro Garganico, adesso è possibile firmare la legge d'iniziativa popolare per garantire l'accesso libero alle metodiche compassionevoli a base di cellule staminali adulte.

Tutti i giorni, fino al 10 settembre 2014, negli orari d'ufficio, ogni cittadino maggiorenne residente nel Comune di San Nicandro Garganico, munito di un documento di riconoscimento (carta d'identità o altro documento valido), potrà recarsi presso l'Ufficio Elettorale e mettere la propria firma (in caso di doppi nomi, vanno indicati entrambi), con i dati personali, nell'apposito modulo (vedi allegato).

A darne comunicazione Matteo Vocino, promotore dell'iniziativa nella nostra città che dichiara: «Ricordatevi che le malattie possono colpire chiunque, bambini e adulti, genitori e figli, famigliari e amici. Nessuno può credersi immune. Sancito dalla Costituzione italiana, il diritto alla salute è un diritto di tutti, a prescindere. Riprendiamoci il nostro sacrosanto diritto per la libertà di cura».

Allegati
Menu