Il 31 gennaio tornano le arance della salute

Aderenti anche tutte le scuole di San Nicandro

Torna l’appuntamento con “Le Arance della Salute”, scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per ribadire l’importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori. In 1.750 piazze e 563 scuole saranno disponibili oltre 290.000 reticelle di arance rosse italiane, per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e dire tutti insieme ‘Contro il cancro, io ci sono’.

Tutte le scuole di San Nicandro Garganico hanno aderito all'iniziativa con la vendita delle arance nei giorni di venerdi 30 e sabato 31 gennaio, mentre la delegazione locale dell'AIRC sarà presente in Piazza IV Novembre sabato 31 dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Insieme alla reticella delle Arance dal peso di 2,5 Kg al prezzo di € 9.00 ciascuna, regaleremo la rivista "Il Fondamentale" con tutti i suggerimenti per una migliore alimentazione e più consoni stili di vita. Per l'occasione la rivista contiene un importante riferimento all'attività sociale dell'AIRC svolta in questi 50 anni di vita.

Da segnalare, inoltre, le due conferenze-dibattito che si svolgeranno presso le scuole.

La prima sabato 31 gennaio 2015 presso l'Aula Magna Scuola Media D'Alessandro-Vocino ore 9.00, un incontro con alunni e genitori sul tema "L'importanza della prevenzione e della ricerca per sconfiggere la malattia". Relazionerà Carmine D'Antuono, Dirigente Medico della Divisione di Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Foggia.

Il secondo incontro con gli studenti, con lo stesso tema e stesso relatore, si terrà in Aula Magna dell'I.I.S.S.S. "Fioritto-De Rogatis" alle ore 11.30.

Menu