Il Microcredito 5 Stelle per avviare un'attività

25mila euro per aziende esistenti o per start up innovative

Ci giunge una segnalazione da parte di una nostra concittadina, Marialuisa Faro, su un prestito che si può ottenere quasi subito, grazie ad un fondo creato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Entro il 31 marzo bisognerebbe recarsi presso il consulente del lavoro più vicino con un piano imprenditoriale e un’idea sostenibile. A partire dai primi giorni di Aprile si potrà compilare online la domanda di finanziamento per il progetto, quando il Ministero attiverà la procedura sul suo sito. A compilazione terminata verrà rilasciata una ricevuta con cui bisogna recarsi presso un intermediario finanziario (banche, poste e altri enti accreditati che ti verranno indicati dal consulente).

Per qualsiasi informazione in merito a questi finanziamenti, sui temi centrali per le imprese e le start up, i cinque stelle organizzeranno una serie di incontri per rispondere a tutte le domande sui temi che più interessano alle piccole e medie imprese. In Puglia, l'incontro è previsto a Bari il prossimo 08-05-2015.

Menu