Una diversamente abile scrive al Presidente della provincia

"Dal comune non ricevo ancora nessuna risposta"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Laura Nardella indirizzata al Presidente della provincia di Foggia Francesco Miglio e per conoscenza al Presidente della regione Puglia Michele Emiliano, al Sindaco di San Nicandro Garganico Pierpaolo Gualano e all'Assessore alle politiche sociali del comune Costantino Ciavarella.

"Gentile Presidente della Provincia di Foggia Dott.Avv.Miglio Francesco. Sono una signora diversamente abile di Sannicandro Garganico,Nardella Laura.
Vi scrivo per metterVi a conoscenza di una problematica sociale che inverosimilmente sembrerebbe non avere soluzione ma a mio modesto parere non dovrebbe neanche avere motivo di essere poiche' la legislazione italiana ha gia' provveduto da tempo a disciplinare la questione, mi riferisco all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Ho deciso e mi permetto di scriverVi poiche' avendo gia' sottoposto al vaglio dell'Autorita' competente sul territorio la sopracitata problematica, con risultati inesistenti che Vi allego e comunque sono consultabili sul sito sannicandro.org, sono costretta a rivolgermi al Presidente della Provincia per avere un riscontro alla mia richiesta credo leggittima di poter usufruire come qualsiasi altro cittadino dell'indipendenza personale che mi permetterebbe di usufruire dei pubblici locali e servizi.

Il termine Repubblica coniato da Cicerone oltre 2000 anni fa' significa cosa di tutti e la nostra Patria gia' dall'era romana era in possesso di un'ordinamento giuridico - iuris praecepta sunt haec: honeste vivere alterum non leadere, suum cuique tribuere.
Con queste considerazioni vorrei capire con il Vostro aiuto quali e quanti sono gli impedimenti da parte degli Organi preposti che ostacolano l'attuazione delle leggi vigenti."

Menu