Le cooperative come strumento per l'ingresso nel mondo del lavoro

Incontro dibattito organizzato dall'Asp Zaccagnino il 27 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Asp Zaccagnino sul convegno sulle cooperative che si terrà il 27 gennaio in località San Nazario.

L'Asp Zaccagnino organizza un incontro - dibattito aperto alla cittadinanza, venerdì 27 Gennaio a partire dalle ore 10,00 presso la Sala Conferenze Giovanni Paolo II sita in Loc. San Nazario, sede della stessa Asp. 
L'incontro avrà ad oggetto le cooperative di comunità come strumento operativo per l'ingresso nel mondo del lavoro in una modalità collettiva e solidale. 
Relatore dell'incontro sarà il Dott. Carmelo Rollo, Pres. reg. Puglia di Legacoop, a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata. 
Le cooperative di comunità possono essere utilizzate in svariati settori, tra cui quello agricolo. L'attuale CdA dell'Asp, come è stato già annunciato, intenderà studiare la possibilità concreta di destinare parte dei propri terreni a giovani agricoltori, anche promuovendo una serie di incontri a tema per creare una classe imprenditoriale consapevole e preparata ad affrontare le sfide e i rischi connessi all'esercizio di questa attività. 
Saranno presenti le autorità istituzionali del Comune di San Nicandro Garganico. 
Il primo appuntamento, quindi, sarà Venerdì 27 Gennaio dalle ore 10,00 presso la sede dell'Asp.

Comunicato Stampa.

 

Menu