Terminate le riprese del cortometraggio "Un marito da 8000 euro"

La prima proiezione sabato 10 ottobre alle ore 20:15

Quattro mesi intensi di lezioni curate dal regista Ferruccio Castronuovo. Potrebbero bastare queste parole per sintetizzare il corso intitolato “Il giardino del cinema” che si è svolto a San Nicandro Garganico curato dall’associazione VideoArt. E invece, per dimostrare le abilità acquisite, i partecipanti hanno realizzato un cortometraggio per dire al mondo “noi ci siamo e siamo pronti”.

Quasi un mese di riprese e montaggio tra i posti più caratteristici della cittadina garganica: il castello, la terravecchia, Torre Mileto e una masseria tipica. Un team che nulla ha da invidiare a veri set cinematografici, che già ha attirato l’attenzione di molti curiosi e passanti.

Un marito da 8000 euro” è dunque un cortometraggio girato interamente sul territorio sannicandrese sotto la direzione di un regista affermato come Ferruccio Castronuovo, che ricordiamo tra le tante cose ha avuto l’onore di lavorare accanto a registi come Federico Fellini e Sergio Leone.

La trama parla di un rapimento con richiesta di riscatto – dichiarano dall’associazione - ma attenzione alla svolta a sorpresa nel finale, di cui ovviamente non vi parliamo”.

L'appuntamento per la prima proiezione al pubblico è per sabato 10 ottobre alle ore 20:15 presso l'Auditorium di Palazzo Fioritto.

Menu