Giovane sannicandrese in campo con Buffon

Giuseppe Pio Petrucci vincitore del concorso "Sfida Buffon"

Il capitano della nazionale italiana di calcio, Gianluigi Buffon, ha premiato, giovedì 25 settembre, i 7 vincitori del concorso ‘Sfida Buffon’, promosso da Durex, in occasione della seconda edizione del progetto Safebook by Durex, per sensibilizzare i più giovani sull’importanza della prevenzione

Tra i premiati, che hanno sfidato ai rigori il capitano al campo sportivo Chisola di Vinovo (TO), c’era anche Giuseppe Pio Petrucci di San Nicandro Garganico.

A rendere speciale una giornata all’insegna del divertimento e contemporaneamente di un corretto comportamento, sia nella vita che nello sport, l’incontro con il capitano della nazionale italiana di calcio e l’emozione per i ragazzi di sfidare sul campo un vero campione.

La partecipazione al concorso e alla giornata di premiazione con Gigi Buffon, testimonial di Safebook by Durex, ha ottenuto dunque un riscontro positivo dai ragazzi, testimonianza del successo dell’iniziativa parte del progetto nazionale, capace di alimentare un sempre più alto grado di interesse e coinvolgimento. Da sempre attento alle tematiche giovanili, il fuoriclasse ha scelto di schierarsi al fianco di SafeBook by Durex e soprattutto dei ragazzi.

Il capitano della nazionale italiana di calcio si è detto “veramente orgoglioso di essere il portavoce di SafeBook by Durex, un progetto sociale di educazione e prevenzione sessuale che mi auguro venga accolto con entusiasmo dai giovani e giovanissimi a cui si rivolge. Credo che lo sport e il calcio rappresentino un mondo di riferimento per molti ragazzi, fatto soprattutto di rigore, disciplina e spirito di squadra, tutti valori che trovano riconoscimento anche nei temi che il progetto porta tra i banchi di scuola, diffondendo cultura sull’importanza del rispetto reciproco e sulla cura della salute, dentro e fuori dal campo”.

Fonte: foggia.ilquotidianoitaliano.it

Menu