Trofeo Coni e campionati italiani di pugilato

Il sannicandrese Michele Sociale rappresenterà le Marche

Bene l’organizzazione dell’Associazione Pugilistica 1923, con in testa il preparatore Luigi Cava e la sua assistente Antonella Croci, che ha siglato l’ultimo Criterium giovanile dei quattro previsti. La gara ha indicato i giovanissimi atleti che rappresenteranno le Marche al Trofeo Coni che si svolgerà il 2 e 3 luglio in Sardegna ed ai campionati italiani previsti in settembre.

Il sannicandrese Michele Sociale, classificatosi al primo posto della categoria allievi, rappresenterà quindi le Marche a questo importante trofeo.

Presente alla manifestazione il sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari,  che ha partecipato alla premiazione ed ha avuto parole di elogio ed incoraggiamento per la disciplina del pugilato. I dirigenti regionali, con in testa il Vicepresidente Bruno Cozzi, lo hanno accolto e ringraziato con calore perché, nello svolgimento suo mandato, è stato un vero amico dello sport in generale e per la boxe in particolare. Tornando al Criterium un plauso è doveroso, per il lavoro svolto in questi quattro Criterium, al rappresentante regionale Luca De Marco, tecnico della Pugilistica  Feretrana. Suo il merito di aver saputo coinvolgere le Associazioni marchigiane a puntare sul settore giovanile che in poco tempo ha raggiunto la quota di  oltre 100 tesserati con la presenza dai 50 ai 60 ragazzi per ogni gara svolta. Il Vice Presidente regionale, Bruno  Cozzi, ha elogiato le associazioni partecipanti, i ragazzi e le loro famiglie che li hanno seguiti ,per l’impegno e la professionalità che hanno messo in questo percorso . Inoltre Cozzi ha annunciato che, su sollecitazione del rappresentante giovanile marchigiano De Marco, che ha suggerito alcuni accorgimenti per migliorare sia la formazione dei giudizi che le  prove dei giovanissimi atleti, verrà promosso un seminario di studio sia per gli arbitri sia per i tecnici da svolgere quanto prima in regione.

La redazione augura un in bocca al lupo all'atleta.

Fonte: Altrogiornalemarche.it

Menu