Foggia Calcio: Bentrovato Zaccheria, Poker e Primato

Il Foggia incanta, i tifosi ringraziano, ma il cammino è appena iniziato e la prossima è Lecce.

Luci a San Siro direbbe la famosa canzone di Vecchioni, noi diciamo finalmente luci allo Zaccheria e Bentrovato pubblico dal cuore RossoNero (ndr. inno storico del Foggia Calcio). Uno stadio in festa con le curve sold out da giorni, finalmente torna il vero dodicesimo uomo a sostegno della MAGLIA . 

Coreografia in atto,  la curva sud diventa un cielo stellato ed i giocatori pronti a sfruttare il passo falso del Lecce a Catania. 

Squadra ostica quella che oggi affronta il Foggia, il Monopoli a 3 punti di distanza dai satanelli sogna l'aggancio al secondo posto dopo 4 vittorie consecutive. 

Partita che inizia con i migliori presupposti da parte della formazione di casa, che sicuramente avrà ricevuto la giusta strigliata dal tecnico Stroppa, dopo aver portato a casa due punti in tre partite. 

Rossoneri che sembrano giocare sul velluto in uno Zaccheria luccicante. 

Chiricó sembra aver ritrovato la vena creativa, e pennella un paio di tiri nello specchio che impensieriscono l’estremo difensore Biancoverde, il quale risponde presente.

Il Monopoli si rende pericoloso dopo uno svarione di Agnelli che perde palla malamente, lanciando l'attacco bianco verde, ma Martinelli con un pronto recupero toglie le castagne dal fuoco.  

Il Foggia Calcio cerca il vantaggio, prima con Chiricò che sembra aver cambiato marcia, e poi per ben due volte con Padovan, prima servito da Agnelli la cicca malamente a porta praticamente spalancata, poi sempre sullo stesso asse la mette di poco a lato.

Il Monopoli tenta il colpaccio chiamando in cattedra Sanchez, l’estremo difensore foggiano risponde presente mentendo la partita in parità.

Si cambia versante ed in un lampo, Agnelli serve dalla sinistra Vacca che dai venti metri la mette in porta regalando la prima emozione del campionato allo Zaccheria per i tifosi estromessi fino ad oggi dallo stadio. 

Foggia 1 - Monopoli 0 

Passano solo alcuni minuti e su angolo di Vacca, Rubin inventa quello che a nostro parere,  salvo altri eurogol, resterà il gol più bello dell’anno in Lega Pro, di esterno sinistro al volo la mette sotto la traversa da più di venti metri. 

Foggia 2- Monopoli 0 

L’assedio del Foggia non finisce e Agnelli servito sempre su palla inattiva da Vacca prende in pieno il palo con il portiere immobile. 

Nella seconda frazione di gioco il Foggia sembra irriconoscibile, poco reattivo e meno cinico nello sfruttare gli spazi lasciati dal Monopoli per tessere trame di gioco eccellenti. 

Infatti il Monopoli accorcia le distanze con Montini che servito dalla sinistra da Genchi la mette in rete di testa beffando Sanchez. 

Foggia 2 - Monopoli 1 

Dopo la rete il Monopoli sembra crederci e pressa su tutte le palle, creando altre 2 occasioni da rete, sempre dal lato sinistro del campo, entrambe di poco al lato con Genchi. 

Le sostituzioni in casa Foggia sembrano far ritrovare nuovamente il brio, portando in gol finalmente Padovan che su passaggio filtrante di Angelo trafigge Mirarco con un destro in diagonale.

Foggia 3 - Monopoli 1 

Brividi da entrambe le parti del campo prima del triplice fischio finale.

Ma allo scadere la chiude Maza, appena entrato, facendo la barba al palo destro della porta difesa da Mirarco e portando a casa un poker che solleva il morale alla truppa Rossonera. 

Foggia 4 - Monopoli 1 

Il Foggia ora però è chiamato ad una trasferta insidiosa in casa del Lecce per la caccia al primato. 

 

Menu