Academy Sannicandro ad un passo dai play off di categoria

Battuto l'Orsara per 5-0 al comunale

Cinque a zero è il risultato finale dell’incontro tra Academy Sannicandro ed Orsara valido per il terzo posto provvisorio del campionato di terza categoria.

Squadre ben messe in campo con i primi dieci minuti di gioco utili ad una prima fase di studio. Al diciottesimo minuto prima vera occasione per la squadra di casa sciupata dopo un passaggio in area di Giampaolo D’Antuono. Academy Sannicandro sempre piu incisiva, Caruso vanifica un tiro in porta al 24° minuto. Tre minuti dopo è Giovanni De Pilla a calciare la palla di testa poco sopra la traversa. Al 37° è Michele Tenace a non agganciare un cross che poteva essere una chiara occasione da rete. Verso lo scadere della prima frazione di gioco De Pilla, prima al minuto 39 si fa parare un tiro in porta e poi insacca la rete del momentaneo 1-0 al 43° su cross di Michele Tenace. Orsara stordito in campo che non ha mai impensierito il n. 1 dell’Academy Sannicandro Vincenzo Marinacci.

Comincia il secondo tempo e Pino Nardella, dopo appena un minuto, porta la squadra sul 2-0 ed un minuto dopo è Caruso a sfiorare la traversa. 3-0 già al settimo minuto di gioco quando Giovanni De Pilla insacca in rete e lo rifà al ventesimo su passaggio di Pino Nardella. Ad un minuto dalla fine spazio anche ad Antonio Giagnorio per il definitivo 5-0. Partita tutto sommato facile per la squadra di mister Manduzio sotto il primo sole di maggio. Ultima giornata di campionato domenica 21 maggio quando la squadra locale se la vedrà con il Nuova Daunia Foggia avendo a disposizione due risultati su tre per centrare la zona play off e tentare la promozione al campionato di seconda categoria.

Menu