Chiarimenti sull'argomento "bare" al cimitero

La vicenda che ci ha visto protagonisti in questi giorni sul sito cimiteriale, dove vengono effettuati i lavori di separazione dello zinco dal legno e rifiuti vari derivanti dalle operazioni cimiteriali ha creato non pochi commenti in merito, ma da sottolineare che nessuno era a conoscenza di quell'area che poi è risultata autorizzata per quel tipo di lavoro.

Non si è voluto assolutamente denigrare la figura dirigenziale del responsabile che si dedica con enormi sacrifici e dedizione ad un lavoro già di per se delicato, ma semplicemente mettere in risalto come, in un area così grande, determinate operazioni potevano essere spostate in luoghi più lontani dal passaggio della gente. Le foto pervenutemi da parte di semplici cittadini hanno sì creato una informazione a dir poco distorta sul vero problema, in quanto quelle operazioni sono autorizzate a farsi proprio lì in quel sito, è da chiarire che le bare e materiale vario che si è visto nelle foto non stanno buttati per i viali del cimitero, ma in un'area ben circoscritta.

Le operazioni che vengono effettuate, a detta del responsabile, seguono la norma vigente e che tutto quanto viene stoccato e consegnato a ditte autorizzate. Resta comunque il fatto che seppur ci sia il lavoro costante e puntuale dei responsabili, l'Amministrazione continua ad avere responsabilità sul modo di gestire determinati problemi.

Menu