Cittadini anche dopo il ruolo politico

Scrivo su questo sito da ex consigliere comunale per denunciare il degrado che si sta vivendo nella nostra città. Voglio elencare solo alcuni dei disagi che viviamo quotidianamente, con la speranza che non si facciano polemiche in merito o si diano delle giustificazioni inutili ai cittadini. In primo luogo vorrei evidenziare il disagio dell'emergenza sanitaria. È risaputo che durante la stagione estiva il nostro comune supera i 20.000 abitanti, risultato un solo mezzo di soccorso, che copre centro abitato, S.S.V. e lido di Torre Mileto, situazione inverosimile, con un plauso ai nostri operatori del 118.

In secondo luogo che dire delle strade, un vero scempio, non voglio fare commenti in merito, potrei solo dire che anche i cavalli si rifiuterebbero di camminare su strade simili, siamo tornati al dopo guerra. Strade extraurbane  piene di erbacce, si fa fatica ad immettersi su strada perché priva di visibilità, zona Pietra Scritta ne è la prova, come pure in via Lauro. Un altro plauso va fatto alla gente di buona volontà della nostra città, vedi i goliardi "dell'OVA" che qualche tempo fa hanno ripulito Piazza del Popolo da erbacce e detriti di ogni genere.

Cari amministratori, con molta tranquillità mi auguro che anche tra di voi ci siano persone di buona volontà, basta piangersi addosso per ogni questione o problema da risolvere, spunta come un fungo il debito pubblico (come dire ad un malato mi dispiace non c'è più nulla da fare). Il problema del debito pubblico c'era anche in campagna elettorale, però, e scusate il gioco di parole, non era un vero problema oggi è il -problema-.

Carissimi amministratori, voglio chiudere facendo una mia piccola considerazione, politici si è per un tempo determinato, cittadini si è per sempre, facendo il bene dei cittadini si fa il proprio di bene.

Menu