Nobili azioni o innocue divagazioni?

Leggendo l’articolo su Sannicandro.org a proposito del vile e brutto evento accaduto stanotte nella nostra città, mi è venuta voglia di scrivere questo articolo.

E’ il mio primo intervento da opinionista in quanto su questa rivista informatica, spesso, tratto di tematiche politico-culturali.

San Nicandro Garganico non può essere nota sempre per episodi di cronaca nera, non lo merita. San Nicandro è formata da gente onesta, perbene, che lavora, che studia e che si impegna. Non può e non deve cadere nell’oblio dell’oscurantismo, del silenzio. La nostra città merita di più di queste cose barbare.

Il mio appello, da giovane cittadino e semplice studente pensante, è quello che veramente si riesca ad arginare questa piaga che non permette lo sviluppo socio-economico-culturale del nostro paesello. La politica tutta deve magari sedersi ad un tavolino a discutere, oltrepassando gli steccati politici-ideologici e personalistici per amore della nostra comunità.

Ora non voglio dare tutta la colpa ai nostri “politish-men” perché per migliorare le cose c’è bisogno anche della collaborazione delle Forze dell’Ordine e dei cittadini.

Io mi auguro che ci siano più interventi delle autorità sul territorio, anche se sarà difficile in quanto hanno sempre meno risorse. Spero di non aver offeso nessuno e vi chiedo umilmente scusa nel caso io l’abbia fatto, ma questo mio sfogo spero sia di aiuto e di riflessione per tutti noi.

Menu