Gambuto, "Democratici e/o Democriziani?"

Finalmente è finita! Se non altro è terminata questa campagna referendaria (o politica ?). Sono trascorsi Mille giorni circa in cui il nostro " bomba" ha dato una prova qualitativa della sua figura di " politico".

Da cittadino ricordo il giorno in cui mi sono recato, con molti dubbi ma con qualche speranza,per esprimere la mia preferenza per la segreteria di Matteo di Rignano sull'Arno. La sua scalata alla gerarchia del PD: parlantina più da grillino che da democratico o democristiano, nemico dei costi della politica e della casta, convinto sostenitore dei giovani e del lavoro. Credevo che potesse realmente scardinare gli ordini precostituiti di un partito immobile.Attesi che le promesse si trasformassero in atti concreti  il miracolo dell'acqua in vino).

Peccato che subito ha disatteso le speranze con "enricostaisereno" e dire che per mesi ha sostenuto che il "suo" potenziale governo sarebbe dovuto passare necessariamente per le urne; poi ha firmato con " Berlusca " il patto del Nazareno (denigrandolo ed attaccandolo prima delle primarie); si è attorniato di "gigli" giovani, ma legati ai poteri forti; ha tolto ai giovani la dignità del lavoro, sostituendola con i "voucher" ( sostenendo per anni che non si poteva creare economia del lavoro con i co.co.co).E che dire della "buona scuola", Jobs Art (eliminazione dell'art.18), bail in (correntisti e azionisti di banche che devono partecipare ai fallimenti prodotti da parassiti); del tentativo ( respinto dal 60% del 70% dei cittadini italiani :grande partecipazione di popolo) di scardinare la Costituzione!!! Matteo di Rignano...il tuo peggior nemico altro non sei che tu stesso.

Hanno prevalso la tua arroganza, il tuo mal riposto senso di superiorità, la volontà di circondarti di tipi come : Alfano, De Luca e Verdini e da tantissimi democristiani di centro destra. Allontanando drasticamente molti politici di vera sinistra sociale.Hai mostrato la tua indistinta lotta contro tutti : insegnanti, sindacati e magistrati.Hai permesso a te stesso, con un profilo così autarchico e democraticamente tracotante,di fare , in poco più di mille giorni, ciò che il "Berlusca" ha fatto in due lustri diventando quasi la sua ombra " democristiana", tante sono le assomiglianze!!! Hai gridato al vento che avresti cambiato mestiere ( ma quale ?) in caso di vittoria del NO!! Invece ancora una volta hai fatto il "bomba": non mollerai la politica. Mentre scrivo questo articolo vengo a conoscenza che i tuoi ministri delle " riforme" sono stati esclusi dal  governo-fotocopia Gentiloni. Maria Elena Boschi ( Costituzione e decreto salva Banca Etruria), Giuliano Poletti (art. 18, voucher, pensioni, ape, contributi alle imprese, mance, mancette e altro) e per finire in bellezza : Stefania Giannini. Il capolavoro della "Buona scuola". Ora "bomba" i danni provocati dalla riforma scolastica chi li paga!!!

Hai favorito la scuola privata a danno di quella pubblica. Hai allargato il divario tra i ricchi e i poveri.Hai trasformato i democratici in demoscristiani...utilizzando la " rottamazione".Sostieni nel dire che il 40% è maggiore del 60% dei cittadini italiani che hanno votato NOO! Forse la matematica è un'opinione?

Antonio (Nino) Gambuto, responsabile politico di "Rinascita cittadina"

Menu