sannicandro.org

Elezioni Regionali, al via la calata dei big Oggi Giandiego Gatta

Intanto sul corso spuntano i circoli personali dei candidati consiglieri

Inizia ufficialmente oggi, aSan Nicandro Garganico, la passerella dei big per lacampagna elettoraledelleElezioni Regionalidel31 maggioprossimo. Questa sera alle 19,30, infatti, apriràGiandiego Gatta, candidato al Consiglio regionale nelle fila diForza Italiae a sostegno del candidato presidenteAdriana Poli Bortone. Gatta, avvocato manfredoniano, già presidente delParco Nazionale del Garganoe consigliere regionale uscente, terrà un pubblico comizio in piazza Domenico Fioritto, introdotto dal neo-coordinatore deiGiovani di Forza Italia,Vincenzo Galasso, dal coordinatore della stessa giovanile provinciale,Vincenzo Riontinoe dal vice-coordinatore provinciale forzistaGiovanni D'Emma.

Intanto, anche a San Nicandro sono spuntati i primi comitati elettorali per alcuni dei candidati, un costume sempre più di moda che, in molti casi, preferisce quasi snobbare le tradizionali sedi dei partiti. Lo stesso Gatta inaugurerà il comitato sannicandrese a suo sostegno, subito dopo il comizio, nella stessa Piazza Fioritto presso la ex sede di Realtà Italia. E' così anche per i candidati del PDRaffaele PiemonteseeLucia Russi, entrambi sponsorizzati, oltre che dal partito di appartenenza, da gruppi di amici locali o da referenze di natura professionale. Ancora sul corso, come tutti, è attesa l'apertura del comitato a sostegno diSergio Clemente, il consigliere regionale uscente delPD, costretto dalla federazione provinciale a candidarsi in una delle liste civiche a sostegno diMichele Emiliano.

Nessun comitato, al momento, per gli altri candidati del centrodestra, anche se le sezioni dei partiti e delle liste cominciano ad esporre i manifesti dei candidati che andranno per la maggiore: è il caso diForza Italia, sul cui uscio campeggiano già da tempo Giandiego Gatta eLuigi Miranda.

Ancora non chiara comunque la situazione generale, soprattutto per capire "chi appoggerà chi" e per cui daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni. Degna di nota, infine, la scelta concorde ditutte le forze politichenell'utilizzare un unico palco per i comizi, come ormai avverrà per la terza campagna elettorale consecutiva.