sannicandro.org

La parrocchia del convento organizza il Presepe Vivente

Evento artistico-religioso per la ricorrenza del Santo Natale 2015

Dopo il successo dellaPassione Vivente(nel periodo di Pasqua), la Parrocchia Santa Maria Delle Grazie (Convento Sant’Antonio), in occasione delSanto Natale 2015, organizza all’interno dell’anticoConvento Francescanocostruito intorno al XVII secolo, un percorso guidato per far rivivere a tutti coloro lo vorranno, la magia del Natale, tramite un eventoartistico–religiosodel Presepe Vivente.

Tantissimi  ifiguranti, centinaia divisitatoriattesi,costumi storici,artiemestieriper ripercorrere la vita diGesùdi duemila anni. L’appuntamento è per il24-25-26 dicembree2 e 6 gennaio 2016.

Arrivando nella parte vecchia del convento sarà possibile passeggiare tra le botteghe artigiane della Betlemme ai tempi di Gesù, allestite all’interno di quelle che erano lecellette dei Frati, rimaste così come il tempo le ha lasciate .

Si parte dalla reggia diRe Erode, lungo il percorso si potranno ammirare i soldati romani, fino ad arrivare alla “sfilata” deiMagi, che avverrà il 6 gennaio. Non mancheranno animali da cortile. L’intento è quello di far entrare i visitatori nella gioia del Natale e di proclamare laBuona Notiziadella nascita di Gesù e del suo amore per ciascuno attraverso un percorso spirituale e artistico, ma anche di solidarietà ricreando l’ambientazione nei minimi dettagli.

L’intero ricavato della manifestazione, che avverrà tramite l’ingresso a pagamentocon il ticket di 2,00 € per adesione al progetto, andrà a sostenere le tante spese sostenute, iniziative fatte e da fare che coinvolgono come sempre tutta la comunità sannicandrese, e a sostenere le spese per la chiusura dei lavori già in parte realizzati come “vetrate chiostro e sistemazione impianti termici fatiscenti”.

L’ingresso sarà svolto agruppiper non creare confusione e di dare la possibilità a tutti di guardare.

Per le scuole è prevista unaapertura straordinariacon visita guidata la mattina del 19 dicembre dalle ore 9,00 alle 13,00 con unoscontoper tutti gli studenti e accompagnatori con il ticket di 1,00€.

Per adesione e accordi organizzativi, contattare segreteria parrocchiale tel. e fax0882/473049o direttamentePadre Antonio D'Orsi cell.340-5608949.