Tornano gli assalti alle banche anche a San Nicandro
Labanda dei bancomatha colpito anche San Nicandro. La scorsa notte, infatti, ignoti hanno fattodeflagrare degli ordignidavanti alBanco di Napoli, tra via Adriatico e via Fortunato.
Tre le esplosioni, avvertite a poca distanza l'una dall'altra intorno alle3:35, che hanno sventrato l'entrata e buona parte della sala del pubblico.
In un primo momento si pensava che i malviventi fossero riusciti a portare via lacassaforte del bancomat, notiziasmentitasuccessivamente. Lalamiera antiscassodel dispositivo ha infatti resistito alle esplosioni, mentre l'onda d'urto ha provocatoingenti danniall'Istituto di credito.
Sul fattoindagano i Carabinieridel Comando Compagnia di San Severo, che stanno eseguendo i rilievi.
E intanto, considerato il fenomeno ricorrente da settimane sugli uffici postali,Poste Italianegià nei giorni scorsi ha disposto lachiusura dei propri sportelli esterninegli orari di inattività degli uffici di Puglia e Basilicata.
Il timore, ora, è che una misura preventiva del genere divenga obbligata anche per le banche, in un territorio, la Capitanata, sempre più sotto scacco dellacriminalità.
Foto C. La Piscopia






