Il cortometraggio su Donna Michelina Valente e Don Vincenzo Zaccagnino
Lunedi 18 giugnoore 20, presso l'Istituto ValenteZaccagninoin via Pisacane, ci sarà la presentazione del cortometraggio dedicato a due Grandi Benefattori di San Nicandro,Donna Michelina ValenteeDon Vincenzo Zaccagnino.
Gli Alunni dell'Istituto con il Coordinamento degli InsegnantiStanisci ElisaeVincenzo Rendinae con la super visione dellaMadre Superiora Suor Annamaria Campanaro, presenteranno uncortometraggioche racconterà la storia di questi due Benefattori, che con la loro generosità e altruismo hanno cambiato la vita di tante persone disagiate.
Grazie a loro molti ragazzi hanno potuto avere una casa, un lavoro, studiare e farsi una famiglia. Questo lavoro didattico è un omaggio a tutta la città di San Nicandro che grazie a questo film documentario potrà recuperare e conservare la memoria di questi due illustri personaggi che tanto hanno fatto per i poveri e gli orfani della nostra comunità e di tutta la Puglia.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.





