Gli eventi posticipati da ieri causa maltempo
Si terranno questa sera, posticipati per il maltempo di ieri, ifesteggiamentiesteriori in onore diS.Lucia.
L'appuntamento è presso la chiesa di S. Giovanni, che da circa due secoli custodisce un'antico simulacro e la tradizionale e sentita devozione sannicandrese alla santa martire di Siracusa, protettrice contro i mali della vista.
Dopo la santa messa prefestiva alle ore 18:30, avrà luogo una breve processione con la statua lungo il corso. Al rientro, l'apertura dei festeggiamenti in piazza Mercato, connla tradizionale favata e le pettole, il tutto allietato da canti e balli dei gruppiParapatumpaFolkeAriaSonora.
L'evento è organizzato dall'ArciconfraternitadelSS.Rosario, con la collaborazione delTerz'OrdineDomenicanoe il patrocinio delComunediSanNicandroGarganico.





