Partito il progetto "I Love Life" dell'associazione Di Salvia

"Salvare anche solo una vita umana è una conquista"

Oltre 300 bambini hanno partecipato lo scorso 19 aprile a San Nicandro Garganico alla manifestazione del progetto “I Love Life”, ideato e promosso dall’Associazione “Michele Di Salvia”, che si è avvalsa dell’ausilio di clown specializzati nel settore, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana.

Gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del Circolo Didattico “Piazza IV novembre” hanno attivamente preso parte al percorso stradale ludico – didattico, attraverso il quale è stata loro illustrata la segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, ivi compresa quella semaforica. Inoltre, con il supporto della Polizia Municipale, nella persona del Comandante Pietro Bortone, e dei Volontari della Croce Rossa Italiana di San Nicandro, i bambini sono stati istruiti praticamente sulle nozioni di primo soccorso in caso di incidente stradale.

La Presidente dell’Associazione, Maura Di Salvia, ritenendo più che soddisfacente la riuscita della manifestazione ed il coinvolgimento degli alunni, ha voluto ribadire l’importanza dei progetti ed eventi in materia di sicurezza stradale rivolti ai bambini perché è solo partendo dall’educazione, dalla prevenzione e dall’informazione che si può contribuire a ridurre il numero degli incidenti stradali e le conseguenze dannose degli stessi.

Il progetto “I Love Life” si svolgerà anche il 29 aprile a Foggia coinvolgendo gli Istituti “Assori” e “San Pio X”, e il 30 aprile a Cagnano Varano con l’Istituto comprensivo “N. D’Apolito”.

Comunicato stampa

Menu