Al via "E...state ragazzi"

Nessuna iniziativa dal comune. Associazioni e parrocchie si organizzano

Anche quest'anno i progetti di "Estate ragazzi", che ogni anno tengono impegnati bambini e adolescenti di età scolare per circa due settimane di luglio, avranno buon fine, sebbene dall'assessorato alle Politiche sociali non siano giunte comunicazioni.

Lo stato di dissesto economico e finanziario dell'Ente, infatti, avrà inciso notevolmente sulla mancata organizzazione da parte dell'Ufficio del comune, come avvenuto per gli anni scorsi. Tuttavia, parrocchie ed associazioni garantiranno comunque l'iniziativa.

Oltre alla Parrocchia di S. Biagio, che da molti anni è tra i pionieri dell'evento e che è già partita lo scorso 27 giugno, quest'anno ci sarà anche l'associazione "Tutti i colori del mondo", che ha da poco aperto le iscrizioni per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Sono previste attività ludico-ricreative all’aperto, uscite, gare sportive, laboratori artistici e musicali e una settimana di scuola di circo con spettacolo finale. Il periodo di attività andrà dall'8 luglio al 5 agosto. Per info e iscrizione è possibile contattare i seguenti numeri 3203904105 / 3331304585 / 3201160093.

Staff sannicandro.org

Menu