I Maggio Live del Gargano, vittoria dell'amicizia

Bello spettacolo di musica e amicizia nel concerto della festa dei lavoratori

Una bella festa di amicizia e musica, così è stata opportunamente descritta dai più la terza edizione del “Primo Maggio Live del Gargano”. Il concorso musicale, svoltosi nella suggestiva location del Parco San Michele di San Nicandro Garganico, non ha deluso le aspettative.

Il livello musicale espresso da tutti i gruppi partecipanti è stato molto alto e i vincitori, i Merry Go Round (da Siena) hanno meritato l’ambito premio di 400 € messo in palio dall’amministrazione comunale. Ottima l’organizzazione dell’evento, non ci sono stati errori da parte della macchina organizzatrice che, memore degli errori dell’anno passato, ha previsto il prevedibile e anche l’imprevedibile.

Molto suggestiva è stata l’esibizione degli special guest, il duo conosciuto dalla grande massa per aver partecipato con successo al celebre programma televisivo “Amici di Maria de Filippi” e al festival di “San Remo”. I PQUADRO hanno animato la piazza in maniera magistrale riuscendo a sopire le critiche rivoltegli da alcuni dissidenti della manifestazione e toccando temi cari all’organizzazione, quali quelli attinenti alla crisi economica.

Grande la professionalità della giuria, composta da esperti nel settore musicale, come Franco Salcuni e Emanuele Sanzone, rispettivamente organizzatori del “Festambientesud” e del “Living festival”. Ottima anche la prova della presentatrice, Eleonora Russo, la quale nonostante fosse alla prima esperienza di conduzione di eventi musicali, si è brillantemente fatta notare dal pubblico per la sua bravura.

Grande è stata, infine, l’affluenza del pubblico, proveniente da tutto il Gargano, segno di come l’evento sta iniziando a prendere importanza in contesti anche differenti rispetto a quello meramente comunale. L’appuntamento è ovviamente all’anno prossimo, con molte novità e tanti ospiti.

L’organizzazione del “Primo Maggio Live del Gargano”

Menu