Canzoni per Natale da Maria B

La cantautrice e musicoterapeuta sannicandrese mette a disposizione gratis i suoi brani per Natale

Maria Battista Hancock, cantautrice di origine sannicandrese, in occasione del Natale mette a disposizione gratuitamente le sue canzoni natalizie. Oltre alle classiche “Astro del ciel”, “Din Don Dan”, “Tu scendi dalle stelle” e “Quanno nascette Ninno” è presente anche “Befana”, una sua creazione cantata insieme con suoi 3 figli, Paolo, Melody e Sarah. Per scaricare le canzoni basta visitare il sito internet: http://www.reverbnation.com/mariabhancock

«L'atmosfera e le persone del mio paese, San Nicandro Garganico, - scrive nella sua biografia - mi hanno sempre ispirato a vivere la vita appieno, ad amare la famiglia, a studiare, a dedicarmi alla musica e a coltivare la mia vita spirituale».

Fin da piccola studia canto, chitarra e pianoforte, prima privatamente e poi al Conservatorio di Rodi Garganico (sede staccata di Foggia). Già a 17 anni scrive una canzone per San Nicandro e si esibisce con un gruppo folkloristico creato con amici del liceo riscuotendo un gran successo.

Frequenta il DAMS a Bologna, dove trova per caso l’amore che la porta in America. Nel 1995 si laurea in Musicoterapia alla Temple University. Dal 2002 collabora con la Dott.ssa Stella Plutino-Calabrese, direttrice della Casa Italiana dove insegna una classe d'Italiano e Musica per bambini al campus del Nazareth College. Nel 2004 fonda 'Villa Musicale - una porta aperta per l'Italia!' e nell’anno successivo apre privatamente una 'Scuola d'Italiano'.

In collaborazione con un favoloso pianista jazz italo-americano, Andy Calabrese, inizia a produrre un CD dal titolo 'Natale All'Italiana', con l’augurio che i brani possano aggiungersi all'atmosfera natalizia, portando il profumo di 'casa nostra' – risultando in un’intervista in diretta su RAI International con Francesca Alderisi.

Il singolo “Invisible” di Maria B, di cui ha scritto parole e musica, è da poco disponibile online su iTunes, arrangiamento e tastiera di Dave McKay, Mark Baldwin alle chitarre, Gary Lunn al basso e Carl Albrecht alle percussioni.  Registrato a Nashville insieme alla canzone "Through your eyes" vince 3 Music Awards per essere arrivata nella TOP 10 a Nashville (Tennessee) , a Monterey (California) e a Darien Lake (New York) , partecipando ai concerti per i finalisti nei 3 stati.

Sta organizzando per il futuro un concerto e workshop di Arti Creative e Musicoterapia proprio a San Nicandro per il 2011 in stretta collaborazione con l’ANAPIE.

Piero Vocale

Menu