Moto2: ancora ottimi risultati per Michele Pirro

Il centauro nei test sul circuito dell’Estoril ottiene il 6° posto

Il meteo non è stato di grande aiuti nei test Moto2 che si sono svolti nei giorni passati sul circuito dell’Estoril. Infatti solo l’ultima giornata ha permesso ai piloti, ben 22, di effettuare giri su tempi interessanti.

E’ stato il caso di Michele Pirro, pilota di San Giovanni Rotondo, quest’anno al suo esordio in Moto2 con il team Gresini Racing. Anche se si tratta di tempi ufficiosi il centauro garganico ha ottenuto il sesto tempo. «Diversamente da Valencia, qui in Portogallo, non abbiamo potuto girare molto a causa delle cattive condizioni del tempo - è il commento del pilota - Avevamo molte cose da provare ma non è stato possibile. Alla fine abbiamo sfruttato al massimo l'ultima sessione nella quale sono stato tra i più veloci.»

Ora prima dei test ufficiali IRTA ci saranno ancora tre giorni di test a disposizione a Jerez per testare i componenti della moto. Giorni che dovranno essere sfruttati al massimo e che saranno fondamentali per lo sviluppo della moto in vista della stagione mondiale che prenderà il via il prossimo 20 marzo sotto le luci del Qatar.

Piero Vocale

Menu