Calcio: vittoria in Seconda Categoria

Dopo la vittoria con il Biccari il San Nicandro vede il secondo posto

Continua nella sua rincorsa la squadra garganica allenata da Carlo Gaeta che allunga sulle inseguitrici e accorcia su chi le sta avanti. Un successo con il Candela nel recupero del prossimo 31 marzo e la compagine biancoceleste si accomoderebbe al secondo posto. Impensabile tutto questo nel periodo natalizio in cui Di Nauta e soci erano nei bassifondi della graduatoria.

Nemmeno il tempo di accomodarsi in tribuna e i garganici sono già in vantaggio: corre il 2’ di gioco. Calcio di punizione battuto da Di Nauta e Salvato, su incertezza del portiere ospite Padalino, mette la palla in rete. Il Biccari accusa il colpo: il San Nicandro ha la possibilità di raddoppiare con Del Vecchio al 7’ e Di Nauta al 9’.

Gli ospiti rientrano in gara: è Calvanese a sbagliare a tu per tu con Scanzano al 12’. Poi è lo stesso giocatore a mandare alle stelle al 26’ un facile pallone da spedire nel sacco. Nel finire di tempo un’azione per parte con Di Nauta e Cavallone.

Nella ripresa il Biccari creca il pareggio, ma la difesa di casa si difende con ordine. Al 26’ il raddoppio. Nardella si libera in area e batte ancora Padalino. Il San Nicandro continua a pigiare sull’acceleratore e al 36’ triplica con Grana che batte ancora Padalino.

Finisce qui con il tripudio dei padroni di casa e con gli ospiti che devono dire definitivamente addio ai sogni di poter partecipare dei play-off.

Fonte: Antonio Villani per Telefoggia

Menu