Atletica: ottimo inizio per il Club Atletico San Nicandro

Inizia la stagione su pista, e non tardano ad arrivare i primi risultati e titoli per il club

Nel week end del 9 e 10 aprile al campo Bellavista di Bari si sono svolti i campionati regionali di prove multiple e l'allievo Antonio Di Gioia (già campione italiano di pentathlon indoor 2011) conquista il titolo regionale nel octathlon con il punteggio di 4758, nuovo record regionale nella categoria.

Un buon avvio di stagione che lo porterà al top verso giugno, dove proverà a bissare il titolo di categoria e provare magari anche a fare quel fatidico minimo di 5500 punti che lo lascerebbe passare verso i mondiali di Lille (Francia) di Luglio.

Le soddisfazioni per il Club Garganico non finiscono qui. Ad Acquaviva delle Fonti nella Domenica delle Palme si sono svolti i campionati regionali di staffette e il Club Atletico Sannicandro raggiunge un primo posto nella 4x400 allievi (Di Gioia, D'Angelo, Nazih, Infante) con il tempo di 3'40'40. Un tempo di tutto di rispetto se consideriamo che il minimo per gli italiani è 3'39 netti.

Nella 4x100 allievi arriva il secondo posto (Di Gioia, Volpe, Angelillis, Sabatino) con il tempo di 48'08 e un secondo posto anche nella 3x1000 cadetti (Nardella, Boncristiano, Pastucci) con il crono di 9'09.

I prossimi appuntamenti per gli atleti garganici saranno al "Meeting Colella" che si svolgerà il 1° Maggio, dove gli atleti cominceranno a vedere le loro condizioni fisiche in vista della 1^ prova dei campionati di società allievi del 7/8 maggio che si svolgeranno al campo Bellavista di Bari.

Staff sannicandro.org

Menu