Nazario Cruciano è campione italiano 'master 10 km'

Sono tre i records in due mesi

Fantastico tris realizzato in poco più di 2 mesi e mezzo dall’atleta Nazario Cruciano che innalza, ancora una volta, agli onori sportivi nazionali i colori della Podistica San Nicandro ed il nome della nostra bella città di San Nicandro Garganico.

L’inossidabile e ormai noto carrozziere sannicandrese, dopo aver trionfato nel mese di marzo alla Maratona di Roma ed essere giunto secondo al Campionato Italiano di Mezza Maratona (km 21,097), tenutosi nel mese di aprile a San Benedetto del Tronto, ieri mattina a Vasto si è "laureato" Campione Italiano Master di 10 km su strada nella categoria MM65 (65-69 anni).

Una gara durissima per il percorso ricco di saliscendi, per l’elevato tasso di umidità e la calura eccessiva. 1.210 gli atleti partecipanti ed è stato in vista del traguardo che Nazario Cruciano, con uno sprint da favola, è riuscito a distaccare il suo più immediato inseguitore di soli 16 secondi, che tuttavia gli sono stati sufficienti a salire sul gradino più alto del podio.

Hanno inoltre preso parte alla manifestazione gli atleti della Podistica San Nicandro: Amodio Mondelli, Carlo D'Ambrosio, Nazario Moffa, Egidio Pastore, Michele Guidone, Michele Bubici, Olindo Stefania, Giovanni Pricci e Antonio Giagnorio.

Staff sannicandro.org

(Foto A. Bronda)

Menu