Moto2: primo podio per Michele Pirro

Il pilota garganico conquista a Silverstone il terzo posto

Michele Pirro, pilota di San Giovanni Rotondo che partecipa al motomondiale nella classe Moto2, ha conquistato oggi il suo primo podio stagionale salendo sul terzo gradino.

Partito dalla sesta casella in sella alla moto del Team Gresini, Pirro ha saputo mantenere la concentrazione sul difficile asfalto bagnato di Silverstone (Gran Bretagna). l tedesco del team Viessmann Kiefer Racing, invece, si riconferma leader della classe intermedia conquistando la sua quarta vittoria stagionale a Silverstone. Secondo Bradley Smith (Tech 3 Racing).

«Sono molto contento di essere tornato sul podio - dichiara Pirro a fine gara - Ho dovuto imparare in fretta la pista che fino a venerdì non conoscevo e sapevo che sarebbe stata una gara lunga e difficile e avrebbe potuto nascondere delle insidie. Non era partito benissimo il week end a causa del contatto con Espargarò nelle libere di venerdì e la pioggia di oggi ha reso tutto più difficile. Sono partito con calma perché volevo assolutamente evitare di commettere errori e rendermi conto delle condizioni della pista. Ho preso un buon ritmo e stretto i denti e non ho mai smesso di crederci anche quando Redding ha provato a difendere la sua terza posizione. E’ un podio che mi rende felice e che voglio dedicare alla squadra, al mio paese e a tutte le persone che hanno creduto in me e continueranno a farlo. Grazie a tutti.»

Piero Vocale

Menu