Gargano Ok, terzo posto per i sannicandresi

L'Atletico San Nicandro esce a testa alta dal torneo nazionale Zangardi

Un grande torneo per i “Giovanissimi” (14-15 anni) dell’Atletico San Nicandro al torneo nazionale di calcio “Zangardi cup-Gargano Ok” che si è svolto per tutta la settimana scorsa a Peschici.

Terzo posto finale nella categoria con tanto di Coppa e premio per gli atleti. Dopo aver battuto il Vico (7-0), pareggiato con il Peschici (0-0), gli azzurri hanno affrontato il SSC Napoli (serie A). 4-0 per i partenopei, ma i ragazzi sannicandresi hanno tenuto bene il campo chiudendo in svantaggio di una sola rete dopo il primo tempo. Poi le altre tre reti dei napoletani nel finale con Giagnorio e soci a corto di fiato.

Con il Palermo (Serie A) altra bella figura, ma questa volta la squadra sannicandrese ha fatto molto meglio. 4-2 il risultato finale per i siciliani con un bel primo tempo da parte di Zurro e compagni. In svantaggio dopo pochi secondi, il pari di Graziano Sciotta, poi il vantaggio nel finale di tempo dei rosanero e il tris ad inizio di ripresa. La reazione della squadra e Sciotta accorciava ancora le distanze (3-2), poi tutti alla ricerca del pari e il gol de definitivo 4-2 a pochi secondi dal termine dei palermitani. Azzurri sannicandresi usciti sotto gli applausi e i complimenti degli avversari per un torneo da ricordare.

Un’esperienza fantastica che sarà sicuramente importante sia nel mondo del calcio che della vita. Tanti gli aneddoti da raccontare da parte dei ragazzi sannicandresi per una settimana “unica”.

Questi i ragazzi che hanno partecipato alla “Zangardi Cup”: Nazario Facchino, Francesco Camato, Antonio Limosani, Mario Ciavarrella, Simone Trombetta, Vincenzo Zurro, Riccardo Giagnorio, Graziano Sciotta, Matteo Guerra, Antonio Santucci, Marco Di Napoli, Cristian Pacilli, Nazario Cottin e Andrea Galasso.

Antonio Villani

Menu